Circolari e avvisi

AVVISO

Si comunica, in attuazione dell'ordinanza del Sindaco di Dipignano, la sospensione delle lezioni della scuola dell'infanzia e della scuola secondaria di primo grado di Laurignano, a seguito della positività riscontrata al tampone rapido di un soggetto frequentante l'Istituto.

In virtù degli accertamenti epidemiologici in corso, si dispone, dal 24 al 26 Febbraio, al fine di evitare lo scambio promiscuo di docenti tra le diverse succursali, l'utilizzo dei docenti che hanno prestato servizio nella secondaria di Laurignano esclusivamente in DAD e la conseguente variazione dell'orario di funzionamento della scuola secondaria di Carolei e Domanico dalle ore 8.35 alle 13.00 con scansione oraria su 4 turni da 65' ed un solo intervallo. I docenti avranno cura di seguire le indicazioni dei responsabili di succursale sulla riformulazione dell'orario delle lezioni.

Si confida nella responsabilità di tutti nel rispetto rigoroso e puntuale di tutte le misure di prevenzione e protezione dal contagio da Covid.

AVVISO

Si comunica che, in attuazione dell'ordinanza del Sindaco di Dipignano, concordata con il Dirigente scolastico, le lezioni sono sospese dal 22 al 24 Febbraio nei plessi e nelle succursali ubicate nella sede di Dipignano centro per sanificazione, a causa dell'accertamento in corso di svolgimento della positività, per contatto stretto di un soggetto positivo, di un alunno frequentante l'Istituto.

Per le classi interessate viene attivata la DAD secondo l'orario DDI vigente, che si allega al presente avviso.

Con lo scopo di valutare l’operato ed i risultati conseguiti dall’Istituto e di incrementare le comunicazioni a vari livelli, si invitano tutti i componenti della comunità educante alla compilazione dei questionari di autovalutazione.

L’obiettivo è far emergere criticità da risolvere e suggerimenti da considerare, così da ottenere un quadro più chiaro sui punti di forza e di debolezza dell’Istituto e sulle eventuali modifiche da apportare nella gestione della scuola. Le informazioni raccolte potranno essere utili all'adozione di forme di miglioramento dell'Istituto. Per tale ragione sono gradite risposte schiette e veritiere.

Modalità per DOCENTI

Si invitano i sigg. docenti alla compilazione del questionario, ricevuto tramite messaggio privato, in forma completamente anonima entro il 16/02.

Modalità per il PERSONALE ATA

Si invitano i sigg. collaboratori scolastici ed assistenti amministrativi alla compilazione del questionario, ricevuto tramite messaggio privato, in forma completamente anonima entro il 16/02.

Modalità per GENITORI

Si invitano i sigg. genitori alla compilazione del questionario, raggiungibile attraverso il link sotto indicato, in forma completamente anonima entro il 16/02.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJBKHdopzti4HtjsJDZ1MkraNvGrKsDxDA2XJimqFEFI-lKA/viewform

Modalità per STUDENTI

Si invitano gli studenti delle classi I, II, III secondaria, sotto la guida dei coordinatori di classe, alla compilazione del questionario. In questo particolare caso, il questionario, oltre alle finalità sopra indicate, ha anche finalità formative intendendo far acquisire agli studenti maggiore consapevolezza sul loro ruolo a scuola e dare loro voce. Il link verrà consegnato ai docenti tramite messaggio privato e verrà da loro trasmesso agli studenti. Si possono utilizzare le dotazioni informatiche in possesso della scuola (computer, lim, tablet, ecc.) oppure il proprio dispositivo personale per le classi della secondaria (BYOD). Qualora le strumentazioni non siano sufficienti gli alunni possono produrre il questionario in gruppo.

Per gli studenti di scuola primaria è possibile svolgere attività su "La scuola che vorrei" attraverso disegni, parole, elenchi, illustrazioni, schemi, consigli, suggerimenti, ecc. Gli elaborati saranno consegnati dai docenti allo staff del DS.

Grazie a tutti per la partecipazione!

Cessazioni dal servizio personale scolastico

Presentazione istanze su POLIS dal 01 al 28 Febbraio per Opzione donna

Si informano coloro che non hanno effettuato la procedura di iscrizione entro il termine previsto del 25 Gennaio, che è possibile procedere all'iscrizione direttamente presso gli uffici di segreteria entro il 02 Febbraio.

Per l'accesso al servizio è possibile recarsi presso la sede centrale di Carolei in orario d'ufficio, oppure prenotare telefonicamente al numero 0984.1635421 per appuntamenti in altro orario o per appuntamenti presso la sede di Dipignano. 

Per le iscrizioni di scuola dell'infanzia è possibile, entro la stessa data, presentare direttamente presso le sedi scolastiche o inviare tramite e-mail il modulo cartaceo di iscrizione, che si allega al presente avviso.

Si pubblicano, in allegato, le ordinanze relative alla chiusura per neve per la giornata del 18 Gennaio e per Domanico anche per la giornata del 19 Gennaio

Pagina 1 di 10

Inizio pagina