QUADRATO_silverplus-04.jpg

E' in fase di avvio la raccolta fondi per l'iniziativa "Uovo solidale" di AIRC. Nei corridoi e agli ingressi di tutte le sedi dell'Istituto è possibile aderire all'iniziativa mediante l'acquisto di uno o più biglietti, con un contributo di 2 euro per biglietto.

L'iniziativa è rivolta ad alunni, famiglie, visitatori ed a tutto il personale scolastico e prevede il sorteggio di 3 uova giganti a fronte di 600 biglietti acquisiti dalla scuola. L'intero ricavato è devoluto ad AIRC. Il sorteggio è previsto per il 31 Marzo alle ore 11, salvo proroga in caso di biglietti rimasti ancora invenduti. Si invita la comunità scolastica ad una ampia partecipazione all'iniziativa, mediante l'acquisto di uno o più biglietti.

L'iniziativa può considerarsi un'attività didattica assimilabile ad un compito di realtà finalizzato ad acquisire competenze trasversali di partecipazione e solidarietà, oltre che competenze specifiche attraverso incontri con i ricercatori AIRC, da realizzarsi a breve, per il potenziamento dell'offerta formativa sullo sviluppo di compotamenti ispirati ad uno stile di vita sano.

Considerata l'emergenza, i biglietti possono essere acquistati mediante il versamento della quota nell'apposita cassetta predisposta, senza la possibilità di dare resto, e contestualmente i collaboratori scolastici segneranno il nominativo e la classe o in numero di telefono sul biglietto prescelto e sulla matrice, utilizzati per il sorteggio. Sia il biglietto che la matrice resteranno attaccate al blocchetto con i nominativi indicati, senza la consegna all'acquirente.

Grazie a tutti per la partecipazione!

WhatsApp_Image_2021-03-04_at_12.01.53.jpeg

Giornata dei Giusti dell’umanità 06 marzo 2021

Avvio delle misure di accompagnamento Webinar di formazione per Dirigenti Scolastici e Funzioni Strumentali/Referenti inclusione Inclusione e nuovo PEI

Effettuazione tampone molecolare presso USCA Cosenza per alunni sottoposti a quarantena fiduciaria

N.B. Gli alunni delle classi che hanno ricevuto una diversa data di prenotazione da parte dell'USCA devono attenersi alla comunicazione individuale del Dipartimento di Prevenzione dell'Asp. Per i docenti interessati non sono pervenute comunicazioni sull'effettuazione di tamponi molecolari pur essendo stata trasmesso, per il tramite del comune di Dipignano, l'elenco degli stessi.

XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie in collaborazione con l'associazione LIBERA

libera-21marzo2021-RAI-161.jpg

Avviso rilevazione adesioni al servizio mensa

N.B. Il modulo si riferisce esclusivamente al corrente anno scolastico