Istituto Comprensivo Carolei-Dipignano "S. Valentini"
Carolei - Dipignano - Domanico

I CARE - Don Milani

La storia della scuola

Dal 1° settembre 2016 l’Istituto Comprensivo di Dipignano per effetto del Piano di ridimensionamento della rete Scolastica, DDG prot. n. 118 dell’8.1.2016, con il quale il Direttore Generale dell’USR per la Calabria ha recepito la delibera della Giunta Regionale della Regione Calabria n. 567 del 30.12.2015, ha accorpato l’Istituto Comprensivo di Carolei, costituendo il nuovo I.C. DIPIGNANO-CAROLEI. Successivamente, a seguito dell’approvazione del Piano di Dimensionamento per l’a.s. 2017/18, l’Istituto ha cambiato denominazione in IC Carolei – Dipignano “Valentini” e attuato lo spostamento della sede della Dirigenza e degli Uffici di Segreteria nel Comune di Carolei.

L'Istituto Comprensivo Carolei Dipignano, nato dal piano di dimensionamento per l'a.s. 2016/17, abbraccia il territorio di tre comuni vicini al capoluogo bruzio e comprende 4 plessi di scuola dell'infanzia, 5 di scuola primaria, 4 di secondaria di I grado.

Durante l’anno scolastico 2022/2023 la denominazione da Istituto Comprensivo Carolei Dipignano Scipione Valentini è diventata Istituto Comprensivo Carolei/Dipignano “S.Valentini”.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La nostra popolazione scolastica è la seguente